Personaggi a Disneyland Paris

DOVE E COME INCONTRARLI

Un esperienza unica da integrare nel tuo viaggio nella magia,

per tornare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino.

Gabriele Rovini

Dislocate per il Resort ci sono molte Photolocation, cioè punti di incontro con i personaggi, sono situate a giro per il Disneyland Park e il Walt Disney Studios Park ed è possibile individuarle attraverso la sezione dedicata nell’applicazione ufficiale di Disneyland Paris, scaricarla sarà indispensabile per vivere al meglio la vostra esperienza nel Resort. Poi ci sono le postazioni in edifici situati nei parchi come ad esempio Meet Mickey Mouse e Princess Pavillon nel Disneyland Park oppure nel Walt Disney Studios Park l’incontro con Olaf situato nell’edificio Animation Celebretion e quello con i personaggi Marvel nell’Avengers Campus. Un’altra bellissima esperienza sono gli incontri all’interno degli Hotel Disney, in fine ci sono gli incontri con i personaggi all’interno dei ristoranti, come quelli fatti nel Plaza Gardens Restaurant in orario di cena e all’Auberge de Cendrillon a pranzo. Un’altra grande novità sono i Magic Shot, istantanee con personaggi Disney virtuali. Ma non preoccupatevi di seguito vedremo tutto nel dettaglio.


Questo servizio che costa la modica cifra di 79,99 € ti permette di conservare i tuoi ricordi degli incontri con i personaggi attraverso le foto in HD scattate dalla mano esperta di un fotografo ufficiale del Resort. I fotografi accompagnano i personaggi Disney e sono presenti in quasi tutte le photolocation, per avvalersi della loro prestazione non dovremo fare altro che mostrare loro la tessera PhotoPass una volta scattata la foto, questa tessera è possibile acquistarla da casa al momento della prenotazione del pacchetto vacanza oppure all’interno di alcuni shop Disney situati nei parchi e negli shop degli Hotel in entrambi i casi la tessera viene consegnata fisicamente nel negozio. Una volta collezionate le foto durante la vostra vacanza queste saranno disponibili all’interno dell’applicazione dedicata dove potrete visualizzarle e una volta ritornati a casa avrete a disposizione un’anno per scaricarle sui vostri dispositivi per conservarle per sempre.


PERSONAGGI DISLOCATI NEI PARCHI

Sia che si trovino nel Disneyland Park che nel Walt Disney Studios Park i personaggi in questi parchi variano durante l’anno per tipologia a seconda della land in cui si trovano, degli eventi e delle stagioni in corso, ad esempio nel periodo di Natale e Halloween indossano vestiti che celebrano queste ricorrenze. In periodi di bassa stagione è possibile farsi una foto con loro facendo una fila di attesa di circa 10 minuti altrimenti ci vorrà una buona mezzora. Quasi sempre in queste postazioni è possibile usare il servizio PhotoPass Plus.

Walt Disney Studios Park

Nel Walt Disney Studios Park ci sono moltissime possibilità di fare foto con i personaggi Disney, questi sono dislocati un pò su tutto il parco, trovarli è molto facile oltre che incontrarli passeggiando per le land, possiamo vedere la loro esatta postazione con i relativi orari di incontro tramite l’App ufficiale del Resort. I personaggi variano durante l’anno nelle postazioni, di solito possiamo incontrare Pippo all’ingresso del parco, oppure possiamo incontrare Woody o i personaggi di Toy Story a Toon Studio nei pressi di Crush Coaster, diciamo che queste sono postazioni in cui possiamo incontrare solitamente questi personaggi, ma durante la giornata all’interno del parco nei pressi di Animagique Theater e nella piazza dove è situata la statua di Walt Disney e Mickey compaiono molti personaggi per farsi fotografare con voi. In più sarà possibile assistere ad alcuni show con protagonisti Saetta McQueen e Gli Incredibili.

Disneyland Park

Nel Disneyland Park non mancano occasioni per fotografarsi con i nostri amici Disney, entrando nel parco alla sua apertura al mattino i padroni di casa ci salutano dall’alto dalla stazione di Town Square un’ottimo inizio di giornata con un bel selfie, la stessa cosa accade anche alla chiusura del parco. Proseguendo ci troviamo in Main Street li ormai sono di casa Winni Pooh e i sui amici situati nei pressi del City Hall, sempre in Main Street possiamo trovare in alternanza durante l’anno in occasione delle festività anche Paperino, Minnie, Cip e Ciop e Pippo sempre in Town Square lato opposto nei pressi della caserma dei vigili del Fuoco. Sempre in Main Street in Central Park nei pressi di Casey Corner possiamo trovare Stich sempre a tema con la stagione in corso. A Fantasyland ci sono molte opzioni di incontro a partire00 dalla pianta di fagiolo si alternano i personaggi di Pinocchio e Alice che possiamo trovare anche vicino alla giostra Mad Hatter’s Tea Cup e Alice’s Labyrinth, possiamo trovare personaggi sei classici Disney anche nei pressi di Old Mill e Casey Junior Le Petit Train du Cirque. Proseguendo verso Adventureland troviamo molte photolocation, Jack Sparrow, Capitan Uncino e Spugna sempre nei pressi dei Pirati dei Caraibi, Jafar ormai è di casa nella sua pittoresca postazione vicino a Restaurant Agrabah Cafè, mentre l’orso Baloo lo troveremo nei pressi del ristorante Hakuna Matata e Rafiky nella sua postazione vicino al ristorante Colonel Hathi’s Pizza Outpost. Chiudiamo la rassegna di personaggi con Frontierland anch’essa ricca di incontri a partire da Minnie e i suoi amici in versione Cowboy nei pressi di Cowboy Cookout Barbecue, in alcuni momenti dell’anno si possono incontrare personaggi anche in una postazione a Thunder Mesa River Boat, e per finire un grande classico un’incontro terrificante nella Photolocation di Phantom Manor, in questa postazione si alternano durante l’anno Topolino e Jack Skellington con i loro pittoreschi abiti a tema. Niente paura tutti gli orari e le postazioni esatte sono riportate in tempo reale sempre sull’App ufficiale di Disneyland Paris.


PERSONAGGI NELLE POSTAZIONI FISSE

DISNEYLAND PARK

Meet Mickey Mouse e Santa Claus

Queste postazioni fisse, sono veri e propri luoghi dove durante tutto l’anno è possibile incontrare i personaggi Disney. Attualmente possiamo incontrarli presso Meet Mickey Mouse e Princess Pavillon situati nel Disneyland Park a Fantasyland, e i personaggi di Star Wars a Starport sempre nel Disneyland Park ma a Discoveryland.

Questo edificio chiamato Meet Mickey Mouse e situato all’estremo nord di Fantasyland nel Disneyland Park si può incontrare Topolino e (Babbo Natale solo nella stagione Natalizia). La fila di attesa è dislocata all’interno dell’edificio e la serpentina attraversa la platea di una grande sala dove è situato un palco con uno schermo dovenn vengano proiettati cartoni animati di Topolino, per ingannare il tempo, l’attesa è di circa 60 minuti e può arrivare fino a 120 minuti nei periodi di massima affluenza. Niente paura sarete ripagati dal magico incontro con il vostro beniamino che vi dedicherà un momento di magia con fotografi ufficiali nel suo camerino dietro le quinte. In questa postazione è possibile usare il servizio di Photo Pass Plus.

Incontro con le Principesse Disney

Princess Pavillon un’edificio regale che riprende lo stile del Castello della Bella Addormentata situato nei pressi di It’s Small World, qui è possibile incontrare le principesse Disney,  non sempre le stesse queste possano variare durante la giornata e anche di giorno in giorno, in genere si può incontrare Aurora, Cenerentola, Jasmin, Ariel, Rapunzel, Mulan, Tiana, Biancaneve e Bell. In tutti i casi preparatevi ad affrontare dai 60 ai 120 minuti di fila a seconda dei periodi di più o meno affluenza dei visitatori nei parchi Disney.

Incontro con i personaggi di Star Wars

In questa postazione situata nel Disneyland Park a Discoveryland nell’edificio chiamato Starport nei pressi di Star Tours, si ha l’occasione di interagire con i personaggi di Star Wars, al momento con Lord Vader e Chewbecca, l’edificio è molto ben tematizzato e sembra veramente di trovarsi su di un’incrociatore spaziale, e i personaggi sono molto bravi a coinvolgerti e farti sentire parte della storia, se amate Star Wars un’occasione da non perdere, le file vanno dai 15 ai 45 minuti di attesa a seconda dell’orario e del periodo ma ne vale la pena.

WALT DISNEY STUDIOS PARK

Incontro con Olaf

Recentemente è stata aperta una nuova photolocation situata all’interno del Walt Disney Studios Park, più precisamente dentro l’edificio Animation Celebration, ex Art of Disney Animation, che oltre a ospitare lo show di “Frozen: Un invito musicale”, uno shop dedicato a Frozen e un laboratorio interattivo di animazione, ospita anche un punto d’incontro con Olaf. Farsi una foto con lui non sarà un gioco da ragazzi, infatti per accedere alla postazione si dovrà scaricare un’applicazione che si chiama Lineberty, dalla quale si potrà prenotare l’incontro con Olaf e non solo, anche con altri personaggi.

Incontro con i personaggi MARVEL

Di recente e più precisamente nell’estate del 2021 a Disneyland Paris è stata inaugurata la nuova land Avengers Campus nel Walt Disney Studios Park. Nella land possiamo trovare due fantastiche attrazioni, Spiderman  W.E.B. e l’Avengers Assemble: Flight Force, un negozio con merchandise MARVEL, favolosi ristoranti PYM Kitchen e Stark Factory. Per quanto riguardi i personaggi i visitatori saranno accolti da acrobazie live-action a sorpresa e incontri eroici, tra cui Spider-Man, Iron Man, Captain Marvel, Black Panther, Black Widow, Thor e Loki, consentendo alle reclute di entrare a far parte dell’universo Marvel. Nella land sono situate 2 photo location esterne in cui si può scattare foto con personaggi Marvel facendo una classica fila d’attesa che varia da 15 ai 30 minuti a secondo dell’affluenza del parco, e una foto location fissa all’interno di un’edificio ma alla quale si può accedere solo esclusivamente attraverso la prenotazione con l’applicazione Lineberty.


PERSONAGGI NEI RISTORANTI DEL RESORT

Gli incontri con i personaggi nei ristoranti del Resort sono un vero e proprio momento magico da passare con la famiglia e i vostri amici in compagnia dei personaggi Disney. Al momento si possono incontrare durante i pasti, al Plaza Gardens Restaurant nel Disneyland Park durante l’orario di cena, e nel ristorante Auberge de Cendrillon sempre nel Disneyland Park ma durante l’orario di pranzo. In entrambi i casi più che consigliata è diventata obbligatoria la prenotazione, in quanto i posti vanno a ruba e se pensate di recarvi al parco e prenotare sul momento farete un grosso errore. Il consiglio che vi diamo è di prenotare i ristoranti il prima possibile  da casa appena avrete prenotato il pacchetto vacanza, sarà possibile farlo attraverso l’App ufficiale fin da 3 mesi prima del vostro arrivo nel Resort.

RISTORANTIPREZZO BAMBINOPREZZO ADULTO
Auberge de Cendrillon
(Disneyland Park Fantasyland)
SERVIZIO AL TAVOLO
(4 portate compreso cocktail di benvenuto, antipasto,
piatto principale e dessert)
NEL PREZZO E’ COMPRESA UNA BEVANDA
50,00 €95,00 €
Plaza Gardens Restaurant
(Disneyland Park Main Street Central Plaza)
SERVIZIO A BUFFET
(Buffet a volontà)
NEL PREZZO E’ COMPRESA UNA BEVANDA
L’orario di apertura è dalle 18:00, la chiusura è determinata dall’orario di chiusura del parco.
40,00 €80,00 €

PERSONAGGI NEGLI HOTEL DEL RESORT

Incontrare i personaggi negli Hotel è un’altro momento di magia di cui possiamo beneficiare alloggiando negli Hotel Disney, solitamente fanno capolino nelle loro postazioni al mattino nell’orario di colazione oppure la sera nell’orario di cena, in entrambi i casi le file sono intorno ai 10 minuti e non superano mai 30 minuti nei periodi di alta stagione, può essere una bella sorpresa al vostro rientro in hotel alla sera e l’occasione buona per farsi una foto con un personaggio se magari durante la vostra giornata al parco non ci siete riusciti presi dall’entusiasmo di fare le attrazioni, in genere come potete vedere dalla foto sopra i personaggi sono sempre vestiti a tema dell’Hotel in cui si trovano.


MAGIC SHOT

I Magic Shot non sono altro che postazioni dislocate nei parchi dove vi attende un fotografo ufficiale di Disneyland Paris per immortalare un momento di magia assieme a un personaggio in questo caso virtuale che apparirà successivamente nella foto. La postazione generalmente è contrassegnata da un cartello con su scritto Magic Shot e ritrae il personaggio che apparirà nella foto e dalla presenza del fotografo. Si può trovare comunque l’elenco completo delle postazioni sempre sulla App ufficiale del Resort.


APPLICAZIONE LINEBERTY

E’ possibile incontrare i personaggi utilizzando il nuovo servizio di prenotazione con l’applicazione Lineberty. Attenzione dopo aver scaricato l’app dovrete collegarvi alla sezione incontro con i personaggi dove ad orari prestabiliti si apriranno le prenotazioni, ma dovrete essere velocissimi a prenotare perchè nel giro di pochi secondi i posti a disposizione si esauriscono, se sarete fortunati ad aggiudicarvi il posto non dovrete fare altro che raggiungere successivamente la photolocation desiderata all’orario indicato,  questo sistema di prenotazione è stato adottato anche per incontrare i personaggi della Marvel all’interno di un edificio situato nella nuovissima land Avengers Campus nel Walt Disney Studios Park, Topolino presso Phantom Manor a Frontierland nel Disneyland Park, ed alcuni personaggi come Pluto e Buzz Lightyear a Toon Studio e Olaf presso Animation Celebration nel Walt Disney Studios Park. Per tutti questi incontri è possibile usare il servizio di PhotoPass Plus.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento