info@nextstopdisneylandparis.com

Disney Village

Created with Sketch.
Se dopo la chiusura dei parchi vuoi continuare a fare il pieno di magia questo è il posto perfetto, con tanti negozi a tema Disney, ristoranti per tutti i gusti, cinema e una grande cena spettacolo dal vivo...

Storia del Disney Village

Disney Village è un grande complesso formato da negozi, ristoranti ed altri locali pubblici all’interno di Disneyland Paris situato a Marne-la-Vallée in Francia, originariamente fu chiamato Festival Disney ed aprì il 12 aprile del 1992 in contemporanea con il parco a tema Euro Disneyland

Modellato sui complessi Downtown Disney di Disneyland Resort in California e Walt Disney World Resort in Florida, è situato tra i due parchi a tema di Disneyland Paris, Disneyland Park e Walt Disney Studios e gli Hotel Disney New york, Newport Bay Club, Sequoia Lodge, Cheyenne e Santa Fè raggiungibili con una bella passeggiata sulle rive del Lago Disney. Al suo interno si possono trovare sale giochi, ristoranti esclusivi e molti negozi tematici Disney.

Per la progettazione fu scelto l’architetto canadese Frank Gehry il cui concetto per il distretto dedicato alla ristorazione e allo shopping era quello di una grande strada centrale piena di vita e musica, illuminata da tutti i lati, con un cielo stellato composto da 3.600 lampadine a bassa intensità. Le colonne che sostenevano la ragnatela di lampadine erano state progettate ispirandosi a degli ipotetici resti di una vecchia centrale elettrica che l’architetto aveva immaginato come fosse stata abbandonata dopo che il sito venne convertito in un festival del modo di vita americano, da est alla costa occidentale.

Fin dall’inizio però, il progetto è stato accusato di dare una sensazione fredda, industriale e senz’anima. Il concetto di Frank Gehry, mutilato e frainteso, ha pertanto subito numerosi cambiamenti negli anni: il cielo stellato, i suoi piloni di supporto, le luci al neon e il palco centrale sono stati tutti rimossi e molti negozi e ristoranti sono stati chiusi e sostituiti.

Nel dicembre del 2004 l’espansione è iniziata con l’apertura di un nuovo parcheggio multipiano, seguita dall’inaugurazione di un cinema IMAX compreso nel multisala Gaumont. Ulteriori espansioni includono un ristorante italiano, un ESPN Sports Bar ed un ingresso dedicato al resort della stazione ferroviaria ad alta velocità di Marne-la-Vallée – Chessy.

Cose da Fare nel Disney Village

Al Disney Village potrete trovare una vasta gamma di ristoranti per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le esigenze alimentari, fast food, ristorazione a buffet, snack bar e ristoranti con servizio al tavolo.

Assisterete alla più grande cena spettacolo dal vivo in compagnia dei personaggi Disney, o proverete l’emozione di salire sulla mongolfiera più grande d’Europa e osservare il Resort dall’alto.

Shopping sfrenato nei negozi disney e non solo e se vi siete scordati di comprare un souvenir nei parchi potrete trovarlo al World of Disney il Disney Store più grande D’Europa dove troverete l’assortimento completo del Resort.

Vai alla barra degli strumenti