› Home › ll Resort › Primo Piano › Ambasciatori Disneyland Paris › Rispondi a: Ambasciatori Disneyland Paris
- Offline
Ciao, sono Giona! Dopo una visita all’ex luogo di lavoro di Joana, il World of Disney Shop, le ho mostrato il mio primissimo posto per lavorare a Disneyland Paris: il team Investigators di Consumer Insight. Usando un touch pad e una tecnica di intervista personalizzata computerizzata (CAPI), ogni intervistatore è in grado di intervistare i nostri visitatori per identificare i loro profili e le loro aspettative. Che si tratti di una richiesta di conoscere l’opinione sull’introduzione di un nuovo menu o un desiderio di vedere l’accoglienza data a una nuova gamma di prodotti nei nostri negozi, gli investigatori sono lì per capire i bisogni ma anche i desideri dei nostri visitatori.
Il dipartimento Consumer Insight è composto da una trentina di membri del cast, divisi in due gruppi: investigatori sul campo e direttori di studio che compilano e analizzano i dati raccolti. Per gli investigatori, ogni membro del cast è fluente in almeno tre lingue e ha una calda professionalità per svolgere la propria missione quotidiana.
Grazie a loro, Joana e io abbiamo trascorso una giornata fantastica ed ero estremamente felice di essere tornato nel team in cui la mia avventura a Disneyland Paris è iniziata nove anni fa.