La Guida Indispensabile per Disneyland Paris

Created with Sketch.
"Se pensate di essere gli unici visitatori a varcare i cancelli d'ingresso di Disneyland Paris, vi sbagliate di grosso, come voi ci sono altre decine di migliaia di persone che ogni giorno prendano d’assalto il Resort. Ma niente paura! Ci siamo qui noi, ed inoltre i parchi sono talmente grandi e organizzati che vi sentirete a vostro agio, una fila d'attesa può essere divertente se organizzati e presa con lo spirito giusto, queste file sono talmente ben tematizzate che sono parte integrante delle attrazioni e quasi tutte al coperto per contrastare il tempo avverso parigino" Detto questo...
Gabriele Rovini
Admin e Fan

Ci sono 3 modi per vivere una splendida giornata all’interno dei parchi del Resort:

 

  • Il primo è quello di varcare i cancelli d’ingresso e farsi trascinare dagli odori, dalla musica e dalle emozioni che solo Disneyland Paris vi saprà regalare camminando per le land e fare le attrazioni a random come il cuor vi comanda.

 

  • Il secondo è quello di organizzarvi al meglio in piena autonomia sfruttando i consigli di seguito elencati nella nostra guida.

 

  • Il terzo è avere una STRATEGIA a questo pensiamo noi!

Richiedere una STRATEGIA è molto semplice e completamente gratuito basta lasciare un commento in coda all’articolo e vi invieremo un form da compilare con i vostri dati e le vostre esigenze di viaggio, in breve vi arriverà un piano personalizzato per godervi ogni istante della vostra vacanze nel Resort, sprecando il meno tempo possibile a fare le code per attrazioni e ristoranti, che potrebbero portar via almeno la metà del tempo che trascorrerete nei parchi. Tutto Questo sarà possibile evitarlo grazie all’esperienza che abbiamo accumulato dopo decine di visite a Disneyland Paris, affrontando nel corso degli anni varie situazioni: da quelle climatiche, ai viaggi con bambini neonati e non, alle file d’attesa di ogni genere, ai trasporti, ai pernottamenti, alla ristorazione e chi più ne ha più ne metta…

Come vivere una splendida giornata a Disneyland Paris
Topolino

E' meglio evitare il weekend o sfruttarlo?

 

Sicuramente l’idea di passare  il fine settimana nel Resort è allettante considerando che in poco meno di 2 ore di aereo dall’Italia si può trascorrere un weekend da sogno, teniamo presente però che le notti del venerdì, del sabato e festività incluse sono le più care oltre ad essere i giorni più affollati del solito, in quanto moltissimi parigini e turisti in generale si riversano a Disneyland Paris per trascorrere in famiglia o con gli amici momenti magici usufruendo dei Disneyland Pass.

Detto questo ferie e permessi di lavoro permettendo, il periodo migliore per recarsi a Disneyland Paris è sicuramente quello infrasettimanale che anche da un punto di vista economico è quello migliore.

Se invece non potete fare a meno di recarvi a Disneyland nel week end non disperate, in quanto il venerdì i parchi chiudono un’ora dopo il normale orario di chiusura e il sabato e la domenica addirittura 2 ore dopo, quindi con l’aiuto delle Extra Magic Time, dell’ora prima della chiusura e degli Access Pass riuscirete a divertirvi ed a fare tutto.

Niente paura di seguito vedremo nel dettaglio cosa sono:

EXTRA MAGIC TIME, ACCES PASS E COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL TEMPO

I punti fondamentali per organizzare il viaggio a Disneyland Paris
Dotto

Come risparmiare e organizzare il vostro viaggio a Disneyland Paris

 

Come accennato nel punto uno i giorni infrasettimanali sono i migliori per risparmiare, solitamente quelli con check-in di Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì, detto questo ci sono molte varianti di periodi da evitare quali i giorni di festa nazionale dei Francesi, le festività, le chiusure scolastiche dei francesi, le feste di Natale e di Halloween, i mesi di Luglio e in particolare Agosto che sono da bollino rosso.

Senza dubbio il periodo più economico in assoluto è quello che va da dopo Befana alla prima settimana di febbraio dopodiché i prezzi iniziano a lievitare piano piano.

 

1.  Il primo passo è stabilire un budget di spesa

questo comprenderà il costo del viaggio che sarà in aereo, in treno o in auto (vedremo di seguito nel dettaglio), le merende, i pasti, i trasferimenti da e per il Resort, il pacchetto di soggiorno che include il pernottamento, i biglietti di ingresso e i vari servizi.

Ormai i soggiorni con inclusa la MEZZA PENSIONE nel prezzo del pacchetto e con lo sconto dal 10% al 40 %  a seconda dei periodi sono un lontano ricordo.

HELP!!! teniamo conto anche dei souvenir in quanto i 60 negozi di Disneyland Paris vi svuoteranno il portafogli.

 

2.  Temperature e Piovosità a Disneyland Paris:

I fattori climatici non sono da sottovalutare nell’organizzazione della vostra vacanza. Il clima parigino offre Primavere miti ed Estati molto calde a differenza di quello che si può pensare visto che è situato più a Nord dell’Europa rispetto all’Italia, in Autunno ed in Inverno le temperature non sono calde come quelle dei parchi cugini d’oltre oceano, quindi se scegliete di visitare i parchi nei periodi autunnali e invernali armatevi di K-way e ombrelli non si può mai sapere. Per difendersi dal freddo, non importa mettersi molti strati di abiti, che ingombrano, ma pochi e di qualità, ad esempio un intimo tecnico, una maglia a collo alto, e se proprio non resistete al freddo un maglione e se necessario e un bel cappotto meglio se impermeabile.

 

3. Ingresso ai parchi

L’ingresso ai parchi è un costo obbligatorio visto che lo scopo della vacanza è proprio quello di visitare i Parchi Disney.

Durante la pandemia del  Covid-19 che ha obbligato il Resort alla chiusura Disneyland Paris ha dovuto prendere molte precauzioni per la sicurezza dei suoi ospiti, questo ha portato dopo la sua riapertura a prendere una serie di provvedimenti su molti servizi tra i quali la registrazione on line sul sito ufficiale o tramite app dei giorni d’ingresso ai parchi in base alla disponibilità (questo solo se si acquista i biglietti non datati o un Disneyland Pass, oppure se non si ha un pacchetto di soggiorno tutto incluso).

  • Se si sceglie un pacchetto Disney – Niente paura proprio uno dei vantaggi di acquistare un pacchetto di soggiorno tramite sito ufficiale, agenzia o call center che include il pernottamento in un’Hotel Disney o Partners e l’ingresso ai parchi, è che garantisce automaticamente senza bisogno di registrazione l’ingresso ai parchi Disney per il totale dei giorni del pacchetto.

A questo punto se le date vanno bene per le vostre esigenze è possibile proseguire con il resto delle prenotazioni dei voli, dei trasferimenti e del soggiorno, cercando di trovare un giusto compromesso di risparmio individuando una data che possa essere il più economica possibile per questi 3 fattori (biglietti d’ingresso, pernottamenti in Hotel e volo Aereo).

  • Se non si scegli un pacchetto Disney – Altrimenti se si opta per una soluzione di soggiorno diversa da un pacchetto Disney tutto incluso in un qualsiasi tipo di alloggio OFF-SITE ma anche ON-SITE quindi Hotel Disney ma senza pacchetto, dovremmo acquistare i biglietti d’ingresso separatamente.

ATTENZIONE!!! in questo caso prima di prenotare il volo e l’hotel dovremmo collegarci sul sito ufficiale e vedere se per quelle date c’è disponibilità di accesso ai parchi, quindi:

1- Andare nella sezione biglietti per i parchi.

2- Proseguire con la scelta di biglietti datati (datati vuol dire che una volta acquistati per quelle date sono automaticamente registrati e quindi vi garantisce l’accesso ai Parchi per quei giorni scelta che consiglio se acquistate i biglietti) altrimenti ci sono altre tipologie di biglietti non datati che necessitano la registrazione dopo il loro acquisto per le date che si desiderano però sempre soggette a disponibilità.

3- Una volta controllate le date disponibili dei biglietti datati, se le date vanno bene per le vostre esigenze a quel punto è possibile proseguire con il resto delle prenotazioni dei dei voli e del soggiorno, cercando di trovare un giusto compromesso di risparmio individuando una data che possa essere il più economica possibile per questi 3 fattori (biglietti d’ingresso, pernottamenti in Hotel e volo Aereo).

Dove dormire a Disneyland Paris
Pisolo

Come e dove scegliere l'alloggio a Disneyland Paris

 

Stabilito il budget e il periodo, dovete scegliere la sistemazione, questa scelta può essere fatta tramite il sito ufficiale disneylandparis.it  per scegliere l’hotel che si addice di più al vostro gusto, alle vostre esigenze e alle vostre tasche, in tutto sono 7 di cui 6 all’interno del resort cioè ON-SITE e un’altro sempre Disney OFF-SITE il Disney Davy Crockett Ranch in stile residence composto da Bungalow e attrezzato con cucina (anche se è possibile mangiare nel ristorante nell’edificio principale sfruttando i buoni delle formule pasti) ideale per risparmiare e per famiglie numerose, ma situato subito fuori dal Resort e non ha servizio navetta.

Oppure optare per uno degli Hotel Partners consigliati da Disney situati nell’ immediate vicinanze più o meno economici, che se prenotati tramite sito ufficiale comprendono anche l’ingresso ai parchi.

Un’altra possibilità ancora più economica è alloggiare in una delle tante soluzioni che sorgono intorno al Resort, ma attenzione non comprendono l’ingresso ai parchi e questo è un costo da non sottovalutare.

IMPORTANTE ! Al di là del budget, scegliere l’hotel giusto è molto importante, perché non dimenticate, trascorrere una giornata nei parchi Disney oltre ad essere molto divertente può essere anche molto stancante, soprattutto se si hanno figli o esigenze particolari, e fare almeno una media di 10 km al giorno è un’attimo.

 

 Attualmente sono sei, sono situati OFF-SITE cioè all’esterno del Resort ma nelle immediate vicinanze, essendo Partners garantiscono una buona qualità secondo gli standard Disney e offrono gratuitamente il servizio navetta da e per i parchi che è necessario per raggiungerli.

La fermata della navetta è situata proprio davanti all’hotel Partners e effettua un servizio regolare di collegamenti con i parchi ogni 20 minuti circa e si raggiungono in 15 minuti.

Questi Hotel se prenotati dal sito di Disneyland Paris con un pacchetto che include l’ingresso ai parchi sono una soluzione un pò più economica rispetto ad un pacchetto con pari servizi di un hotel Disney. ATTENZIONE va tenuto presente invece, che prenotandoli tramite il loro sito o attraverso altre piattaforme tipo Booking, al prezzo del pernottamento andrà aggiunto il costo d’ingresso ai parchi ed alla fine a conti fatti si va a spendere all’incirca la stessa cifra se non di più di un pacchetto in un’Hotel Disney di fascia media situato ON-SITE cioè all’interno del Resort.

 

  • Hotel limitrofi

Un’altra opzione un pò più economica può essere alloggiare in una delle molteplici soluzioni che circondano il Resort ma ancora più lontane rispetto a gli Hotel Partners e spesso distanti dai mezzi di collegamento con i parchi. Queste soluzioni sono da prendere in considerazione se si raggiunge Disneyland Paris con mezzi propri. Anche a queste opzioni ovviamente si deve aggiungere il costo dell’ingresso ai parchi.

Un consiglio per assidui viaggiatori di Disneyland Paris

Sia che soggiorniamo in un Hotel Partners o in altri alloggi limitrofi e ci rechiamo al parco almeno 3 volte all’anno possiamo prendere in considerazione l’ingresso ai parchi tramite un Disneyland Pass (vedremo più avanti che cosa è) che ci permette di entrare nei parchi al posto dei biglietti e avere delle agevolazioni economiche in base al tipo di Pass, in questo modo potremmo arrivare ad avere un buon risparmio nel costo complessivo della vacanza spalmata su almeno 3 visite annuali per ammortizzarne il costo elevato attuale.

 

Oltre ad essere ON-SITE cioè all’interno del Resort garantiscono qualità e servizi che gli altri non hanno come ad esempio le Extra Magic Hour (che vedremo più avanti cosa sono), la possibilità di raggiungere a piedi i parchi in massimo 20 minuti in base alla distanza dell’hotel scelto e la possibilità di incontrare i personaggi Disney all’interno degli Hotel.

Gli Hotel hanno anche un servizio di navetta per i parchi gratuito. La fermata della navetta è situata proprio davanti all’hotel e effettua un servizio regolare di collegamenti con i parchi ogni 10 minuti circa e si raggiungono in 8 minuti.

Il Disney Davy Crockett Ranch, fascia economica, categoria 2 chiavi, se pur Hotel Disney si trova al di fuori del Resort e non offre il servizio navetta per i parchi quindi per raggiungerli serve un’auto, le sistemazioni sono composte da bungalow con patio ed all’interno una cucina, sono fino a 6 posti letto, adatto a famiglie numerose, offre un buon risparmio.

Il Disney Hotel Santa Fè, fascia economica, categoria 2 chiavi, è a tema Cars, questo hotel é adatto a famiglie numerose in quanto offre camere fino a 6 posti letto e possibilità di camere comunicanti, dista circa 20 minuti a piedi dai parchi.

Il Disney Hotel Cheyenne, fascia economica, categoria 3 chiavi, è a tema Toy Story, si trova  accanto al Disney Hotel Santa Fè su l’altra sponda del fiume Rio Grande con camere comunicanti fino a 4 posti letto, dista circa  20 minuti a piedi dai parchi.

Il Disney Sequoia Lodge, fascia media, categoria 3 chiavi, il tema di questo hotel richiama lo stile dei resort dei grandi parchi americani, la struttura vanta di una piscina al coperto riscaldata ed una all’esterno per l’estate, le camere sono standard offre anche suite e varie tipologie di camere, tra le quali le Golden Forest Club, queste sistemazioni sono le più gettonate in quanto offrono vari servizi come, la colazione in causa nel prezzo in una Lounge riservata una ricca merenda al pomeriggio e una reception dedicata. Situato sulla sponda del Lake Disney, dista 15 minuti a piedi dai parchi, raggiungibili attraverso una bellissima e rilassante passeggiata sulle sponde del Lake Disney.

Il Disney Newport Bay Club, fascia alta, categoria 4 chiavi, questo enorme complesso a tema marinaresco vanta una piscina riscaldata al coperto ed una all’esterno per l’estate, ci sono varie tipologie di camere tra le quali le standard e le suite offre anche la categoria Compass Club, queste sistemazioni, come le Golden Forest sono le più gettonate in quanto offrono vari servizi come, la colazione inclusa nel prezzo in una Lounge riservata, una ricca merenda a buffet nel pomeriggio e una reception dedicata. Situato sulla sponda del Lake Disney dista 15 minuti a piedi dai parchi, raggiungibili attraverso una bellissima e rilassante passeggiata sulle sponde del Lake Disney.

Disney Hotel New York The Art of Marvel, fascia alta, categoria 4 chiavi, questo hotel recentemente ristrutturato e ritematizzato a tema Marvel offre servizi di alto livello suite e varie tipologie di camere anche standard. Situato ai piedi del Disney Village sulla sponda del Lake Disney dista 10 minuti a piedi dai parchi.

Il Disneyland Hotel, fascia lusso, categoria 5 chiavi, questo Hotel in stile vittoriano vi farà immergere in un sogno ad occhi aperti, è un pò caro ma del resto la qualità si paga, si trova esattamente ai piedi del Disneyland Park, la struttura offre oltre alle lussuose camere Superior, le camere Castel Club che offrono vari servizi come, la colazione inclusa nel prezzo oltre che una ricca merenda al pomeriggio in una Lounge riservata e una reception dedicata e altre tipologie di suite. L’Hotel sorge proprio sopra l’ingresso del Disneyland Park.

Come raggiungere Disneyland Paris
Aladdin

Mezzi di trasporto

 

Come raggiungere il Resort dall’ Italia

A questo punto non rimane che scegliere il mezzo di trasporto, che può essere in auto, in treno o in aereo.

  • In auto avrete più indipendenza ma è un viaggio molto lungo che vi porterà via un giorno all’andata e uno al ritorno, a meno che non abitiate a nord vicino al confine con la Francia. Il costo per un tragitto di 12 ore è mediamente di circa 200 € per tratta compresi benzina e pedaggi.

 

  • In Treno, il nuovo collegamento ad alta velocità con Freccia Rossa consente di raggiungere Parigi-Gare de Lyon direttamente da Milano (Porta Garibaldi) e da Torino (Porta Susa). Dalla stazione Gare de Lyon, la linea A della metropolitana RER vi consentirà di raggiungere direttamente la stazione di Marne-la-Vallée / Disneyland® Paris in circa 45 minuti. I prezzi sia da Torino che da Milano sono di circa 100 € per adulto e 60 € per bambino andata e ritorno, da Torino ci vogliono 5 ore e 30 minuti e da Milano 7 ore 30 minuti.

 

  • In Aereo, il viaggio è sicuramente più veloce rispetto al treno e l’auto, si raggiunge facilmente Parigi in 1 ora e mezzo o 2 ore da moltissime città in tutta Italia, i prezzi migliori si trovano circa 8 mesi prima della data di partenza, e aumentano progressivamente ogni mese fino al giorno del viaggio, quindi se si ha le idee chiare su quando partire è meglio non  perdere troppo tempo. I prezzi con delle buone offerte vanno da i 100 € per adulto e poco meno per i bambini andata e ritorno, con solo il bagaglio a mano senza bagaglio in stiva.

 

Come raggiungere il Resort da Parigi e dai suoi Aeroporti

  • Utilizzare la linea metro RER A Rossa, che dal cuore di Parigi collega la stazione Marne la Vallee del Disney Village nel cuore della magia dalle stazioni Chatelet Halles e Gare de Lyon con un comodo viaggio di 45 minuti.

 

  • Utilizzare il treno ad alta velocità TGV che collega l’aeroporto Charles de Gaulle con la stazione Marne la Valleè in circa 10 minuti al prezzo di circa 20€ per adulto e 10€ per bambino a tratta.

 

  • Utilizzare il servizio navetta Magic Shuttle che opera collegamenti regolari da e per il Resort dagli aeroporti Charles de Gaul e Orly, il prezzo è di 25€ per adulto e 10€ per bambino a tratta, tempo di percorrenza circa 1 ora.

Clicca sul Magical Shuttle qui sotto per tutte le info sui trasporti

  • Utilizzare il servizio shuttle privato che ti permette di raggiungere il Resort da Parigi e dintorni, il prezzo varia a seconda del numero di passeggeri, questo è un trasferimento molto comodo perchè ti prendono da Parigi e da tutti gli Aeroporti e ti lasciano davanti l’Hotel qualunque esso sia. E’ molto affidabile e non molto più costoso rispetto a gli altri trasporti. La compagnia che consiglio è Taxyforyou.net

TABELLA PREZZI

Taxi a Parigi 1-2 PAX 3PAX 4 PAX 5 PAX 6 PAX 7 PAX 8 PAX
CDG  Airport to Paris 60€ 60€ 65€ 75€ 80€ 85€ 90€
Orly Airport to Paris 60€ 60€ 60€ 70 75€ 80€ 85€
Orly Airport to Disneyland 65 65 70 75€ 80 85€ 90€
CDG Airport to Disneyland 65€ 70€ 75€ 75€ 80€ 85€ 90€
Beauvais Airport to Paris 140€ 145€ 155€ 155€ 160€ 160€ 165€
Beauvais to Disneyland 155€ 155€ 160€ 160€ 170€ 175€ 175€
Parigi to Disneyland 65 65 70 75 83 87 90

Quelle che vedete sono le tabelle dei prezzi aggiornati dei taxi a Londra e Parigi. I costi sono indicati per auto  e quindi si arriva fino a 8 persone, essendo da 8 le auto più grandi. In caso di gruppi maggiori dovete richiedere il preventivo via email o per telefono, di modo che si possa inviare l’ offerta dei minibus da 16 persone, da 30 o da 50.
Dopo aver richiesto tutte le informazioni che desiderate, per prenotare è sufficiente inviare una email. Potete consultare anche il sito dedicato al taxi a Beauvais.
indicando: un nominativo con numero di cellulare – dati precisi dei voli – indirizzo completo alloggio.
Riceverete conferma via email nel giro di qualche ora
londontransfers@hotmail.com
tel. Ita +39 3471098290  +39 0708898070

email per Parigi info@taxiaparigi.net

Servizi, Consigli ed Extra per gestire al meglio la vacanza a
Disneyland Paris
Bianconiglio

Il tempo è prezioso a Disneyland paris non sprecarlo ad aspettare!!! Ecco come gestirlo...

 

Partendo dal presupposto che serviranno almeno 2 giorni per visitare il Disneyland Park e almeno 1 giorno per il Wal Disney Studios Park, dovrete impostare la vacanza in base ai giorni che avrete a disposizione, meno ne avrete e più dovrete usare servizi come Extra Magic Hour, Disney Express e Disney Premier Access, per gestire al meglio le file d’attesa.

 

  • Scaricare l’applicazione ufficiale di Disneyland Paris

Questa applicazione è disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android, l’app gratuita di Disneyland Paris fornisce una mappa interattiva utilissima per orientarsi all’interno del Resort, prenotare ristoranti, Acquistare i biglietti d’ingresso ai parchi e cosa più importante visualizzare i tempi di attesa in tempo reale di tutte le attrazioni di entrambi i parchi, in questo modo potrete organizzare al meglio il vostro tempo.

 

  • Extra Magic Time

Se soggiornate in un’hotel Disney o siete in possesso dei Disneyland Pass Gold e Silver, avrete diritto a questo servizio che vi permetterà di entrare nei parchi e accedere ad alcune aree ed attrazioni un’ora prima della loro normale apertura al pubblico in genere alle 8:30 anziché dalle 9:30, in questo modo avrete più tempo per fare le attrazioni più gettonate senza trovare code.

 

  • Disney Express

Situato dentro la stazione dei treni al Disney Village, è un servizio a pagamento di registrazione e trasferimento bagagli, per non farvi perdere neanche un minuto di magia, una volta al desktop vi consegneranno i documenti per il check-in da consegnare successivamente in hotel e i vostri biglietti di ingresso per i Parchi Disney per recarvici subito senza perdere altro tempo prezioso. Niente paura si occuperanno loro di inviare i vostri bagagli direttamente in hotel.

Il servizio ha un costo di 18 € a persona per tutti i componenti sopra i 3 anni.

 

  • Fare un’ attrazione senza coda un’ora prima della chiusura

Un’ora prima della chiusura dei parchi i Cast Member iniziano a radunare gli ospiti e a farli sfollare dalle zone a nord dei Parchi facendoli fare dei percorsi obbligati fino alle zone centrali, questo vuol dire che ad esempio le land del Disneyland Park più a nord come Adventureland e Fantasyland da quel momento in poi diventeranno interdette e a quel punto non potranno più essere raggiunte, quindi le attrazioni che si trovano in queste due land potranno essere fatte fino a circa un’ora prima della chiusura senza dover fare molta fila.

A quel punto altre Land del Disneyland Park che si trovano più a sud rispetto a quelle citate prima come ad esempio Discoveryland e Frontierland rimangono aperte fino all’orario di chiusura, considerando che molti ospiti circa un’ora prima della chiusura del parco iniziano ad andarsene e molti altri a prendere posto per lo show di fine serata davanti al Castello della Bella Addormentata, in quell’ora è il momento giusto per farsi un giro sulle attrazioni che non abbiamo potuto fare durante la giornata a causa dei tempi di attesa molto lunghi, come ad esempio a Frontierland il Big Thunder Mountain che di sera offre una scenografia naturale mozzafiato oppure lo Star Wars Hyperspace Mountain ed il Buzz Lightyear Laser Blast a Discoveryland anche queste sempre molto affollate durante il giorno.

 

  • Disney Premier Access

Questo è un servizio salta coda a PAGAMENTO alle attrazioni più gettonate, CHE purtroppo va a sostituire i vecchi fast pass gratuiti un servizio che era compreso nel costo del biglietto.

Io non mi sento di consigliare questo servizio che non è molto economico anzi… visto già il costo complessivo della vostra vacanza, ma se questo lato per voi non è un problema è un servizio molto utile per gestire al meglio il tempo durante la vostra visita ai parchi e fare tutto con la massima tranquillità.

L’unico caso in cui posso consigliarvi l’acquisto di questo servizio è se avete a disposizione poco ma poco tempo tipo una visita di un giorno al Resort abbinata a una fuga nella capitale Francese, in quel caso è utile per non rinunciare alle attrazioni principali, che altrimenti non potreste farle tutte visto la fila per accedervi e vi porterebbe via molto tempo!

LISTA ATTRAZIONE ADERENTI  AL DISNEY PREMIER ACCESS

Auopia – (Disneyland Park, Discoveryland)

Indiana Jones and the Temple of Peril – (Disneyland Park, Adventureland)

Orbitron – (Disneyland Park, Discoveryland)

Star Tour: L’avventura Continua – (Disneyland Park, Discoveryland)

It’s a Small World – (Disneyland Park, Fantasyland)

Phantom Manor – (Disneyland Park, Frontierland)

Cars Road Trip – (Walt Disney Studios Park, World of Pixar)

Avengers Assemble: Flight Force – (Walt Disney Studios Park, Avengers Campus)

Buzz Lightyear Laser Blast – (Disneyland Park, Discoveryland)

Star Wars Hyperspace Mountain – (Disneyland Park, Discoveryland)

Ratatouille the Adventure – (Walt Disney Studios Park, World of Pixar)

The Twilight Zone Tower of Terror – (Walt Disney Studios Park, Production Courtyard)

Spider-Man W.E.B. Adventure – (Walt Disney Studios Park, Avengers Campus)

Crush Coaster – (Walt Disney Studios Park, World of Pixar)

Peter Pan’s Flight – (Disneyland Park, Fantasyland)

Big Thunder Mountain – (Disneyland Park, Frontierland)

IMPORTANTE! Controllare sempre le restrizioni per l’ingresso alle attrazioni in base all’altezza dei bambini (le trovate anche qui nella guida in basso alla sezioni CON I PIU’ PICCOLI), e se le attrazioni sono aperte.

Ma vediamo come funziona…

Sono due le alternative disponibili per evitare la fila tradizionale e accedere ad alcune fra le attrazioni più popolari. Come tutti i servizi la disponibilità è limitata, e con l’acquisto di Disney Premier Access hai l’accesso rapido all’attrazione scelta, ma non è garantito l’imbarco immediato.

Disney Premier Access ULTIMATE

Le caratteristiche di questo servizio:

Il costo di questo mini abbonamento comprende l’accesso per il giorno scelto a tutte le attrazioni che fanno parte di questo servizio una volta per ciascuna attrazione.

Il servizio è giornaliero e il prezzo varia a seconda dei giorni in cui si sceglie di utilizzare il servizio, nei giorni feriali costa meno mentre il sabato, i festivi e la domenica costa di più, il prezzo è uguale si per adulti che per bambini.

Al momento il costo è di:

-> 90,00 € a persona dal lunedì al venerdì in bassa stagione

-> 120,00 € a persona dal lunedì al venerdì durante tutto l’anno nei feriali.

-> 160,00 € a persona il sabato la domenica ed i festivi.

✔ Valido solo per il giorno in cui si è scelto di utilizzare il servizio

✔ Da utilizzare 1 volta su ciascuna attrazione disponibile

✔ Accesso alla via rapida quando vuoi – senza fasce orarie

✔ Acquistabile in anticipo il giorno della tua visita

✔ Acquistabile tramite l’app Disneyland Paris, il sito Web ufficiale o come parte del Pacchetto Hotel+Biglietti.

(Un consiglio prima di acquistare il servizio per i bambini controllare che non ci siano restrizioni per l’attrazione scelta in base alla loro altezza, il servizio non è rimborsabile)

 

Disney Premier Access ONE

Le caratteristiche di questo servizio:

Questo è un servizio one shot nel senso che (a differenza dell’ultimate che è un mini abbonamento che comprende tutte le attrazioni che ne fanno parte) questo servizio invece consente l’utilizzo per l’acquisto di una sola attrazione per volta prenotatile in loco attraverso l’app ufficiale vediamo come.

1- una volta al parco collegarsi all’app ufficiale

2- andare nella sezione Premier Access One

3- scegliere l’attrazione che si vuol fare

4- scegliere la fascia oraria

5- effettuare il pagamento

6- presentarsi all’ingresso dedicato a questo servizio dell’attrazione saltando la fila nella fascia oraria scelta

✔Attrazione singola

✔Orario assegnato

✔ Da utilizzare 1 volta su 1 attrazione

✔ Prenotare il prossimo orario disponibile per accedere alla via rapida

✔ Acquisto il giorno della tua visita, dai Parchi Disney

✔ Acquisto tramite l’app Disneyland Paris

Il costo di questo servizio varia a seconda della popolarità e dal tempo di attesa dell’attrazione scelta e il prezzo può aumentare il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Ad esempio al momento il costo per le attrazioni è di:

-> Costo 5,00 € a persona: Auopia, Indiana Jones and the Temple of Peril, Orbitron, Star Tour, It’s a Small World, Phantom Manor, Cars Road Trip.

-> Costo 9,00 € a persona: AvengersAsemble: Flight Force, Buzz Lightyear Laser Blast.

-> Costo 12,00 € a persona: Star Wars Hyperspace Mountain, Ratatouille the Adventure, The Twilight Zone Tower of Terror.

-> Costo 13,00 € a persona: Spider-Man W.E.B. Adventure, Crush Coaster, Peter Pan’s Flight, Big Thunder Mountain.

(Un consiglio prima di acquistare il servizio per i bambini controllare che non ci siano restrizioni per l’attrazione scelta in base alla loro altezza, il servizio non è rimborsabile)

 

Dove e come mangiare a Disneyland Paris
Pumba

Come organizzare i pasti a Disneyland Paris

 

All’interno del Resort ci sono circa 60 punti di ristorazione ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche  proverete varie esperienze culinarie. Scegliere diventa un labirinto per questo è importante tener conto delle proprie esigenze economiche, alimentari e organizzative.

  • Fino a che età i bambini non pagano e fino a quando sono considerati bambini

I BAMBINI FINO A 3 ANNI NON COMPIUTI NON PAGANO NEI RISTORANTI A BUFFET DI CUI HANNO ACCESSO GRATUITO, OVVIAMENTE NEI RISTORANTI CON SERVIZIO AL TAVOLO O RISTORAZIONE RAPIDA PAGANO SOLO QUELLO CHE ORDINATE PER LORO ALTRIMENTI MANGIANO QUELLO CHE ORDINATE PER VOI.

I BAMBINI SONO CONSIDERATI TALI E QUINDI PAGANO RIDOTTO DAI 3 ANNI COMPIUTI FINO A 11 ANNI

Se la vostra idea di vacanza è quella di fare colazione, pranzo e cena in tutta tranquillità vi consiglio di acquistare una formula di pensione completa abbinata al vostro pacchetto di soggiorno, in questo modo potrete risparmiare e gestire al meglio i pasti sapendo quanto spendete in totale.

IMPORTANTE! La formula pasti deve essere obbligatoriamente acquistata assieme al vostro pacchetto di soggiorno tramite il sito ufficiale di Disneyland Paris o tramite call center dedicato e soprattutto prima del vostro arrivo al Resort, dopo o in loco non è più possibile farlo.

Vediamo in quale caso conviene acquistare una formula pasti

  • LA MEZZA PENSIONE, questa formula pasti offre un buon risparmio da un punto di vista economico ed è un metodo efficace per avere un’esperienza gastronomica soddisfacente da un punto culinario a Disneyland Paris, la mezza pensione include la colazione da consumare nel proprio hotel  e un pasto che può essere il pranzo o la cena da consumare in molti ristoranti con servizio al tavolo o a buffet o ristorazione rapida all’interno del Resort in base al tipo di formula scelta.

Teniamo presente che i ristoranti a Disneyland Paris sia quelli a buffet che con servizio a tavolo sono molto cari, facendo un semplice calcolo:

Qui di seguito vi mostro un esempio di risparmio con la Mezza Pensione Plus:

Senza Mezza Pensione – Prendendo in considerazione di pagare ogni singolo pasto mangiando nei ristoranti più economici come ad esempio quelli a buffet vedremo che:

COLAZIONE HOTEL CHEYENNE: PREZZO PER ADULTO 24,00 € – BAMBINO 17,00 €

PRANZO O CENA A BUFFET PLAZA GARDEN: PREZZO PER ADULTO 45,00 € – BAMBINO 25,00 €

AVREMMO SPESO IN TOTALE PER UN ADULTO ED UN BAMBINO: 111,00 €

Con Mezza Pensione – Con una formula pasto di mezza pensione un adulto più un bambino spendono in totale 100,00 €

MEZZA PENSIONE PLUS ADULTO – 60,00 €

MEZZA PENSIONE PLUS BAMBINO – 40,00 €

E’ vero che il risparmio è di soli 11,00 € ma a questo punto vi conviene mangiare a pranzo oppure a cena in ristoranti come ad esempio il Bistrot Chez Remy nel Walt Disney Studios Park oppure da Walt’s an American Restaurant nel Disneyland Park tanto per citarne solo alcuni, entrambi inclusi nella Pensione Plus con servizio al tavolo e molto più costosi rispetto a quelli a buffet, in questo modo il risparmio sarà ancora più grande, ammortizzando ancora di più il costo del pacchetto.

 

  • LA PENSIONE COMPLETA, dalla Mezza Pensione con un supplemento si può fare un Up grade a Pensione Completa, avendo così un’altro pasto a disposizione, questa è un’ottima soluzione se si desidera sia a pranzo che a cena sedersi in un ristorante e prendersela comoda rilassandosi un’oretta specialmente se avete figli piccoli e desiderate dare loro un pasto completo.

Qui di seguito vi mostro un esempio di risparmio con la Pensione completa Plus:

Senza Pensione Completa – Prendendo in considerazione di pagare ogni singolo pasto mangiando nei ristoranti più economici come ad esempio quelli a buffet vedremo che:

COLAZIONE HOTEL CHEYENNE: PREZZO PER ADULTO 24,00 € – BAMBINO 17,00 €

PRANZO A BUFFET PLAZA GARDEN: PREZZO PER ADULTO 45,00 € – BAMBINO 25,00 €

CENA A BUFFET HOTEL CHEYENNE: PREZZO PER ADULTO 40,00 € – BAMBINO 22,00 €

AVREMO SPESO IN TOTALE PER UN ADULTO ED UN BAMBINO: 173,00 €

Con Pensione Completa – Con una formula pasto di pensione completa un adulto più un bambino spendono in totale 160,00 €

PENSIONE COMPLETA PLUS ADULTO – 100,00 €

PENSIONE COMPLETA PLUS BAMBINO – 60,00 €

E’ vero che il risparmio è di soli 13,00 € ma a questo punto vi conviene mangiare sia a pranzo che a cena in ristoranti come ad esempio il Bistrot Chez Remy nel Walt Disney Studios Park oppure da Walt’s an American Restaurant nel Disneyland Park tanto per citarne solo alcuni, entrambi inclusi nella Pensione Plus con servizio al tavolo e molto più costosi, in questo modo il risparmio sarà ancora più grande, ammortizzando ancora di più il costo del pacchetto.

 

  • Esistono 3 categorie di pensione a Disneyland Paris da abbinare al vostro pacchetto in base a l’hotel in cui soggiornerete:

Pensione Standard è possibile acquistarla solo soggiornando nel, Disney’s Hotel Santa Fè e Disney’s Davy Crockett Ranch.

Pensione Plus è possibile acquistarla soggiornando nel, Disney’s Hotel Santa Fè, Disney’s Davy Crockett Ranch, Disney’s Hotel Cheyenne, Disney’s Sequoia Lodge e Disney’s Newport Bay Club e Disney Hotel New York The Art of Marvel.

Pensione Premium è possibile acquistarla solo soggiornando nel, Disneyland Hotel.

NELLO SCHEMA QUI SOTTO POTRETE VEDERE NEL DETTAGLIO I VANTAGGI DI TUTTE LE FORMULE PASTI

IN CONCLUSIONE il mio consiglio è:

  • Servizio a buffet

Per chi ha figli fino ai 10 anni serve la comodità e la varietà in un pasto per questo la soluzione migliore sono i ristoranti con servizio a buffet, presenti nei parchi, al Village e negli hotel Disney sono tutti di ottima qualità e generalmente basati su un concetto di cucina internazionale in modo da soddisfare ogni palato e esigenza alimentare, ognuno con influenze culinarie diverse in base alla tematizzazione del ristorante.

Il prezzo è di circa 40/100 € per adulto e circa 20/60 € a bambino

 

  • Servizio al tavolo

Per chi ama prendersela comoda e godere a pieno della magia di Disneyland Paris ci sono dei bellissimi e buonissimi ristoranti tematizzati con servizio al tavolo, possiamo trovare Il Silverspur Steackhouse a Frontierland, L’Auberge de Cendrillon a Fantasyland, Jack’s Restaurant ad Adventureland, Walt’s an American Restaurant in Main Street U.S.A., Bistrot Chez Remy a World of Pixar, la Table de Lumiere al Disneyland Hotel e Yacth Club al Disney NewPort Bay Club e il Manhattan Restaurant nel New York hotel The Art of Marvel.

Il Prezzo va dalle 45 € alle 125 € per Adulto e dalle 25 € alle 70 € per bambino.

 

Come prenotare un ristorante

Ristoranti a Buffet e con Servizio al Tavolo, se si desidera mangiare nei ristoranti con servizio al tavolo o buffet, è necessario prenotare prima di arrivare al parco o quasi sicuramente rischiarete di rimanere senza un posto.

Adesso si può prenotare il ristorante comodamente dall’APPLICAZIONE ufficiale di Disneyland Paris (scelta che consiglio) fin da 2 mesi prima della data del vostro arrivo, se invece avete un pacchetto Disney potete farlo fin dal giorno in cui avete fatto la prenotazione.

Oppure chiamando  il numero 0033160304050 (a pagamento con tariffa francese)

IMPORTANTE! Qualunque sia la vostra scelta affrettatevi a prenotare in quanto i posti sono limitati e vanno a ruba!

 

  • Ristorazione rapida

Per chi non vuol perder tempo e mangiare un boccone al volo ci sono i chioschi oppure i ristoranti con servizio di Ristorazione Rapida pratici ed economici presenti al Village, al Walt Disney Studios Park e in ogni land del Disneyland Park questo per organizzare al meglio la vostra visita, il comune denominatore è l’hamburg, ma possiamo trovare una vasta scelta di cucine, africana, francese, inglese, italiana, texana e messicana in base all’ubicazione del ristorante.

Il prezzo va dalle 10 € alle 18 € per adulto e 9 € il menu bambino.

 

PRE-ORDINE

Adesso è possibile prenotare sempre dall’APPLICAZIONE ufficiale anche una gamma di ristoranti con ristorazione rapida per evitare le lunghe file di attesa alle casse, il servizio si chiama PRE-ORDINE, una volta che vi troverete nel parco basterà collegarsi all’App, circa 1 ora prima dell’orario in cui si vuol mangiare (prima vi collegate e meglio è) ecco come fare:

1- una volta al parco andate nell’applicazione di Disneyland Paris alla sezione PASTI  dove ci sono i ristoranti con Pre-Ordine

2- a quel punto cliccate sulla lista (vedi tutti) e scegliete il ristorante

3- seguite la procedura inserendo i dati di quello che volete mangiare dal menù

4- scegliete l’orario di ritiro e se mangiate in loco o take-way

5- Inserire i dati di contatto

6- effettuate il pagamento

7- recatevi al ristorante scelto nell’orario selezionato

8- una volta al ristorante andate sulla mail ricevuta e cliccate su sono qui

9- vi presentate allo sportello del ristorante (massimo 10 minuti prima o 10 minuti dopo l’orario indicato)

10- ritirate il pasto

ATTENZIONE: se avete prenotato una formula pasti con il vostro pacchetto che include un pasto di ristorazione rapida, dovrete ordinare direttamente al ristorante!!!

 

  • Cliccando su queste 2 icone in basso visualizzerete tutti i MENU’ e la lista completa di tutti i ristoranti!
A Disneyland Paris con bambini piccoli
Dumbo

A Disneyland Paris con bambini piccoli

 

Siete genitori di bambini piccoli, non disperate con questi 2 servizi che Disneyland Paris vi mette a disposizione anche voi potrete divertirvi senza stress:

  • Baby Switch, nei due parchi ci sono molte attrazioni che limitano l’accesso ai bambini per motivi di sicurezza basandosi sulla loro altezza.

Questo servizio permette ai genitori di fare queste attrazioni dandosi il cambio per guardare il bambino, un genitore si dovrà recare all’ingresso dell’attrazione fare la fila una volta arrivato all’imbarco comunicare al Cast Member che si vuole fare il Baby Swicth, l’addetto ci consegnerà un pass che al termine dell’attrazione darete all’altro genitore rimasto ad aspettare con il bimbo, il quale non dovrà fare altro che recarsi direttamente all’imbarco senza fare la fila consegnare il pass al Cast Member e fare l’attrazione.

Attrazioni con restrizioni:

  • Altezza 81 cm Autopia,
  • Altezza 81 cm Toy Soldier Parchute Drop
  • Altezza 102 cm Big Thunder Mountain
  • Altezza 102 cm Star Tour
  • Altezza 102 cm Tower of Terror
  • Altezza 107 cm Crush’s Coaster
  • Altezza 120 cm Rc Racer
  • Altezza 120 cm Avengers Assemble: Flight Force
  • Altezza 120 cm Star Wars Hyperspace Mountain
  • Altezza 140 cm Indiana Jones e il Tempio del Pericolo

P.S. Non fidatevi troppo di queste misure, ho provato personalmente più volte a misurare le mie figlie da scalze a casa e una volta sul posto all’entrata dell’attrazione al misuratore l’altezza no combaciava anche di 2 cm pur avendo le scarpe!

Tutte le altre attrazioni sono di libero accesso a tutti i bambini.

  • Baby Care Center, questi centri sono vere e proprie oasi per neo mamme e i loro piccoli, dotati di tutti i comfort e servizi per la pappa, il riposo, l’allattamento, l’igiene e una piccola boutique con prodotti per l’infanzia, ce ne sono 2 uno per parco, nel Disneyland Park possiamo trovarlo nei pressi di Plaza Garden vicino all’omonimo ristorante, e al Walt Disney Studios Park lo troviamo appena varcati i cancelli d’ingresso sulla destra vicino all’ufficio informazioni.

Sperando che questa grande guida da noi creata con tanto impegno e passione e messa a disposizione di tutti gratuitamente sia stata di vostro aiuto.

Concludiamo chiedendovi solo un piccolo like ai nostri canali social.

PAGINA FACEBOOK – Facebook.com/nextstopdisneylandparis

CANALE YOU TUBE – Youtube.com/@nextstopdisneylandparis

INSTAGRAM – Instagram.com/nextstopdisneylandparis

Per tutte le altre domande o per avere una STRATEGIA PERSONALIZZATA lasciate un commento in basso!

 

Condividi la guida sui tuoi Social

Commenti: 6

  1. Graziella ha detto:

    Salve. Av emmo un esagerato bisogno del vostro aiuto 😅. Dovremmo prenotare un soggiorno dal 23 al 25 giugno, Newport bay o Sequoia, 2 adulti e un bambino di 8 anni. Consigli???

  2. Martina ha detto:

    Buonasera vorrei una strategia personalizzata, siamo 2 adulti e 2 bambini di 7 e 5anni saremo a Parigi dal 16 al 19 maggio e vorremmo visitare disneyland il 17 e 18 per poter goderci 2 giorni pieni. Volevo avere qualche suggerimento su dove soggiornare e se mi conviene prendere i biglietti solo per un parco? Non so agli studios quante attrazioni potrebbero fare i piccoli. Grazie mille per il tempo che mi dedidicherete.

    • G&G Aurora ha detto:

      Ciao Martina sono Gabriele grazie per averci scritto.

      Per poterti aiutare al meglio e per fornirti una strategia personalizzata avrei bisogno gentilmente di un tuo indirizzo mail per comunicare. Puoi scrivermi al nostro indirizzo di posta elettronica nextstopdisneylandparis@gmail.com

  3. Erica ha detto:

    Info

Aggiungi il tuo commento