Disneyland Paris: Le novità del 2023

Created with Sketch.

LE NOVITA’ DEL 2023 A DISNEYLAND PARIS

Il 12 Aprile in occasione della serata dedicata ai festeggiamenti del 31°compleanno di Disneyland Paris, e del 5° anniversario del Club InsidEars, durante un bellissimo Show in stile Disney, sono state presentate le novità per il 2023 che ci saranno nel Resort.
 
 

UN NUOVO SHOW… “TOGETHER: a Pixar Musical Adventure”

Partiamo con un nuovo bellissimo show dedicato ai giocattoli di TOY STORY che si terrà nel Walt Disney Studios Park.
A coronamento delle novità Pixar previste nei parchi, un nuovo spettacolo di nome TOGETHER: a Pixar Musical Adventure, andrà in scena quest’estate allo Studio Theatre, un teatro all’avanguardia nel cuore del Walt Parco Disney Studios.
Lo show avrà un durata di circa 30 minuti, racconterà una storia toccante e originale come Pixar sa fare, attraverso molte scene, una più creativa dell’altra, immergendo gli spettatori in modo immersivo negli iconici universi Pixar, da Toy Story a Monsters & Co , e molti altri…
Oltre a incredibili nuovi effetti scenici e coreografie innovative, la musica giocherà un ruolo molto speciale nello spettacolo con la presenza di un gruppo di 8 musicisti, che eseguiranno musica originale dal vivo e temi iconici della Pixar.
 

Per questo spettacolo, i talentuosi team di Disneyland Paris Live Entertainment, che hanno vinto numerosi premi nel settore del tempo libero, hanno collaborato con professionisti del settore della musica e della danza, per un risultato che promette di essere commovente e indimenticabile!

 

 

UN NUOVO RISTORANTE… Casa de Coco – Restaurante de Familia

Tra le varie novità ce ne sarà una molto golosa, il ristorante Fuente de l’Or che si trova a nel Disneyland Park a Frontierland che offre ai suoi ospiti prelibatezze messicane da questa estate sarà ritematizzato in stile COCO il bellissimo film Disney Pixar!!!
Un’estate all’insegna della Pixar per festeggiare in pompa magna il Gran Finale del 30° Anniversario più che mai.
Disneyland Paris abbraccia la forza e la popolarità dei franchise Pixar per reinventare l’esperienza dei suoi parchi a tema e continuare a sorprendere i visitatori.
Il ristorante in stile messicano Fuente Del Oro, situato a Frontierland, sarà trasformato sul tema del film d’animazione Coco entro l’estate. Attraverso una nuovissima decorazione, la nuova Casa de Coco – Restaurante de Familia metterà in evidenza Miguel, l’eroe del film d’animazione, così come la sua passione per la musica e l’amore per i suoi familiari.
 
 
 

AMPLIAMENTO RISTORANTE BELLA NOTTE… a tema Luca

La cucina Italiana è di casa a Disneyland Paris più precisamente nel Disneyland Park dove il ristorante Pizzeria Bella Notte ha recentemente subito un’importante ristrutturazione che ha incluso un ampliamento della sua capacità, grazie all’aggiunta di una nuova sala ispirata al film d’animazione Luca.
 
 
I lavori sono ormai finiti e riguardavano l’estensione del ristorante a tema italiano  che manterrà il suo bellissimo tema Lilly e il Vagabondo.
Mentre la nuova estensione curata dal nostro amico Imagineering Stefano Servi è avvenuta unendo al ristorante l’edificio adiacente dove era situata Fantasia Gelati.
La nuova ala è stata realizzata sfruttando il tema del film Disney Pixar Luca
All’interno del ristorante oltre ad altri piatti tipici della cucina italiana verranno proposte le famose trenette al Pesto!
Nella foto in alto si può notare il cambiamento della facciata da gelateria a ristorante PRIMA E DOPO

NUOVO SHOW… Avengers: Power the night

Il nuovo spettacolo notturno con i droni a tema Marvel si terrà dal 28 gennaio all’8 maggio 2023 all’interno del Parco Walt Disney. Si svolgerà ogni sera e si tratta di una esclusiva mondiale. I protagonisti, ovviamente, saranno i Supereroi della Marvel in un suggestivo gioco di luci, suoni, effetti pirotecnici e proiezioni video. In volo si alzeranno fino a 500 droni, in grado di eseguire perfette coreografie dedicate a Capitan America, Capitan Marvel, Scarlet Witch e Shang- Chi. Per lavorare al progetto sono scesi in campo registi, designer di effetti  speciali, lighting designer e motion designer dai nomi noti, per realizzare un progetto unico nel suo genere. Le musiche dello spettacolo sono ispirate alle colonne sonore originali dei film Marvel, in versioni riorchestrate e registrate nei leggendari Abbey Road Studios di Londra da un’orchestra sinfonica composta da oltre 70 musicisti. Per rendere tutto ancora più magico i proiettori laser utilizzati si basano su una tecnologia a basso consumo energetico e offrono uno spettacolo abbagliante.

 

 

RITORNO DI UN GRANDE SHOW… Disney Dreams

A partire dal 12 aprile 2023 ritornerà a gran richiesta dei fan di Disneyland Paris e non solo uno dei più belli spettacoli notturni mai messi in scena a nel Resort, “Disney Dreams”

Da sempre tra i più amati del parco, sin dalla sua inaugurazione, questa volta condurrà i visitatori in una avventura in compagnia dell’ombra di Peter Pan. Gli ospiti si ritroveranno circondati dalle più belle storie Disney proiettate sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco, a ritmo delle musiche più famose: dalla Bella e la Bestia al Gobbo di Notre Dame, passando per Il Re Leone, Rapunzel, Ratatouille e molte altre. Luci, suoni, fuochi d’artificio, proiezioni mozzafiato e splendidi getti d’acqua, creeranno un gioco di colori super accesi che è persino difficile descrivere. Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, invece, grazie alla tecnologia di mappatura, apparirà diverso: le sue torrette sembreranno ruotare e le sue mura ondeggiare. Nell’edizione 2023 di Disney Dreams!Sarà utilizzata la tecnologia LED, ma nel frattempo si consumerà il 50 per cento meno di energia grazie a nuove apparecchiature amiche dell’ambiente. Prima dello spettacolo, sarà proiettato “Disney D-Light” tra musica e oltre 500 droni!

 

 

ATTRAZIONI AGGIORNATE… Grandi classici migliorati

In occasione delle Celebrazioni del Gran Finale e del 5° anniversario del programma InsidEARS, durante la serata di gala, ci sono stati numerosi annunci tra i quali aggiornamenti e riaperture di alcune attrazioni.

 

It’s a small world

In una cornice di azione di diversità e inclusione, sono state aggiunte nuove “bambole” in sedia a rotelle in diverse scene dell’attrazione. Questo è un altro passo negli sforzi in corso di Disneyland Paris per creare una destinazione inclusiva e accogliente per tutti.

Les Mystères du Nautilus

E’ un’attrazione per scoprire gli interni del famoso sottomarino che riaprirà quest’estate a Discoveryland dopo una totale riabilitazione, dai numerosi set e accessori, al miglioramento dell’impianto luci e audio, e all’aggiornamento di uno dei suoi effetti più spettacolari: la scoperta dei fondali marini nel Grand Salon del Capitano Nemo!

 
Star Tours
 
E’ stato recentemente annunciato che nuove storie e personaggi saranno aggiunti nel 2024 all’attrazione Star Tours in tre destinazioni Disney in tutto il mondo, tra cui Disneyland Paris.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento