Front Lot

Created with Sketch.


La porta d’ingresso…
…per il magico mondo dell’animazione e del Cinema!

Recensione  Front Lot

Descrizione: I giganteschi cancelli d’ingresso simboleggiano perfettamente lo spirito dei grandi studi cinematografici. Entrando nel Walt Disney Studios Park, Front Lot è la prima area tematica che si incontra. Si scopre una piazza progettata in stile mediterraneo, ispirata ai classici della storia del cinema americano ed europeo. La fontana di Topolino “Apprendista Stregone”, circondata da palme, è la caratteristica principale della piazza Front Lot, dove si trova anche la “Torre con le Orecchie” (Earful Tower), alta 33 metri, il simbolo tradizionale degli studi cinematografici che ricorda la torre serbatoio posta, sin dal 1939, all’ingresso dei Disney Studios di Burbank in California.

Situato all’entrata del Parco Walt Disney Studios, il Front Lot presenta Disney Studio 1, il primo teatro di posa del Parco, gli Studios Services, una gamma di servizi per gli ospiti e il Walt Disney Studios Store, la più grande boutique del Parco. Il Front Lot rappresenta l’area funzionale di uno studio cinematografico ed è ricca di svariate attività. La sua architettura riprende la struttura classica degli studi cinematografici dei Hollywood negli anni Trenta.

Punti foto: La fontana con Topolino è un buon punto foto, ma ne potete trovare altri dentro lo Disney Studio 1. Nella piazza di questa land potete trovare spesso molti personaggi Disney con cui poter fare la foto, specialmente di mattina.

Curiosità varie: La grande piazza dell’area tematica è dedicata ai fratelli Lumière (Place des Frères Lumière).

Commento finale: Front Lot è un’area tematica molto piccola, dotata di una sola attrazione che poi si potrebbe anche non definire tale. Praticamente questa land è formata da una piazza che ha la stessa funzione di Town Square nella Main Street U.S.A. del Disneyland Park e da un’attrazione

che in realtà funge da Main Street vera e propria. Le scenografie di questa area sono comunque buone e la presenza di numerosi personaggi la rende ottima per dare il benvenuto agli ospiti che entrano nel parco.