- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/03/2019 at 09:17 da G&G Aurora.
-
Topic
-
The Walt Disney Company Acquisisce la 21st Century Fox
?L’acquisto da parte della Disney di 21st Century Fox si concluderà alle 00:02 Eastern Time del 20 marzo 2019.
Questo annuncio viene dopo che Disney ha ottenuto l’approvazione per l’accordo da parte delle autorità di regolamentazione in Messico, dove hanno accettato di vendere le reti Fox Sports in Messico. Simile a problemi che si sono verificati in Brasile e negli Stati Uniti, oltre i timori di una posizione dominante sul mercato con il marchio ESPN della Disney.
La Disney ha pagato $ 71,3 miliardi per la 21st Century Fox, che include una quota del 30% in Hulu, FX television, National Geographic, Fox Searchlight e film della 21st Century Fox. Ci sono un sacco di grandi marchi inclusi nell’accordo come The Simpsons, Family Guy, Aliens, Predator, Avatar, Die Hart e molti altri, oltre a ottenere i diritti di home video per i film di Star Wars e l’accesso a personaggi Marvel come Deadpool, Fantastic Quattro e gli X-Men per film.
Tuttavia, a causa della perdita di una guerra di offerte con Comcast su SKY lo scorso anno, lo venderanno per $ 39 miliardi e riceveranno $ 3,47 milioni per la rete YES Sports di Amazon. Quindi Disney recupererà più della metà del costo dell’investimento.
Fox News, Fox Sports e Fox Channel entreranno a far parte di “Fox Entertainment” e non saranno inclusi nella vendita a Disney.
Una volta completato l’acquisto, dovremmo iniziare a vedere un quadro più chiaro di come Disney stia pianificando di incorporare i marchi relativi a Fox in Disney +. National Geographic è destinato ad essere un marchio importante per Disney +, ma non è ancora chiaro se anche altri marchi come The Simpson, Avatar e Marvel come The X-Men, saranno integrati.
La Disney è pronta per annunciare ulteriori dettagli su Disney + l’11 aprile…
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.